Componenti freno Remsa
RICHIEDI INFO E PREVENTIVI

Con oltre 45 anni di esperienza, Remsa è oggi un produttore mondiale di componenti freno per l’industria automobilistica. La sua storia è una storia di miglioramento continuo e sviluppo tecnologico che ha collocato l’azienda tra i più grandi produttori di pastiglie freno che hanno guidato la produzione di segmenti aftermarket nel mercato europeo.

Dischi freno Remsa

Il componente principale dei dischi freno Remsa è la ghisa grigia perlitica a grafite lamellare che viene colata in forme di sabbia. La robustezza e l’integrità del disco dipendono da un accurato controllo della temperatura, nella fase di fusione e durata il raffreddamento dei pezzi. Durante le prime fasi di produzione macchinari sofisticati controllano l’omogeneità micrografica della materia prima, considerato uno degli elementi determinati della qualità finale del prodotto.

La precisione nella realizzazione del foro centrale e dei fori radiali, costantemente monitorati con strumenti di analisi dimensionale, assicura il corretto montaggio del disco sull’asse della ruota.

La finitura omogenea a bassa rugosità della superficie, adottata dal primo impianto, garantisce il perfetto accoppiamento disco/pastiglia. Le successive verifiche di planarità e parallelismo della superficie garantiscono un’usura regolare del disco freno e assenza di fenomeni di vibrazione

Pastiglie freno Remsa

Le pastiglie freno Remsa si distinguono dalle altre nel mercato per il Fit System, presenza di microsfere nel materiale di attrito che permettono un migliore adattamento della pastiglia al disco freno, una riduzione di vibrazioni e maggiore facilità nell’esalazione dei gas. Il supporto metallico è fabbricato secondo un processo ad alta precisione che garantisce perfezione della forma e l’assoluta planarità della superficie della pastiglia freno.

La lamina antivibro è prodotta con materiale fenolico e consente di ammortizzare le vibrazioni prodotte dal sistema frenante. Viene applicata quando richiesta dagli impianti originali. Per una maggiore sicurezza in frenata, sulla superficie frenante della pastiglia freno Remsa viene eseguito il trattamento scorching ad alta pressione, pre-rodaggio industriale che anticipa la fuoriuscita dei gas riducendo il fenomeno di “fading iniziale”.

Tamburi freno Remsa

Certificati come ricambio di qualità equivalente all’originale secondo la Direttiva 461/2010. I tamburi freno Remsa sono realizzati in ghisa perlitica G26, materiale che li rende particolarmente resistenti alle pressioni delle ganasce.

I fori di fissaggio, le fasce frenanti e il piano d’appoggio al mozzo subiscono le opportune lavorazioni di finitura per assicurare la corretta installazione e ottime prestazioni in frenata.

Sul tamburo freno e sull’etichetta sono riportate le informazioni: marchio, codice articolo, lotto produzione. All’interno della confezione sono presenti le istruzioni di installazione.

Ganasce freno Remsa

Certificate come ricambio di qualità equivalente all’originale secondo la Direttiva 461/2010 e omologate ECE R90, unico standard internazionale riconosciuto in grado di garantire prestazioni equivalenti all’originale.

La miscela organica del materiale frenante è composta da elementi di altissima qualità, esenti da amianto e da metalli pesanti, che mantengono stabile la frenata senza vibrazioni, rumore e perdita di aderenza.

Il materiale frenante aderisce perfettamente al supporto metallico tramite una colla fenolica ad alta resistenza. Al supporto di metallo viene applicata una verniciatura che lo preserva dai fenomeni di deterioramento come la ruggine.